49,00 €

Come gestire e controllare ogni aspetto dell’operatività del negozio

Il Corso Online “Store Manager: Sviluppa le Competenze Necessarie per il Successo del Punto Vendita” mira a fornire le conoscenze e le basi necessarie per poter gestire un punto vendita a 360° e conoscere quali indicatori di prestazione influenzano le decisioni commerciali.

Perché scegliere questo corso?

Il bisogno forte e crescente di individuare profili professionali qualificati e che siano in grado di gestire un punto vendita, coniugando competenze nella selezione, formazione e gestione del personale, capacità analitiche, sensibilità commerciale, predisposizione al servizio ed alla cura del cliente e naturale orientamento al raggiungimento degli obiettivi aziendali, spinge le imprese ad una selezione delle risorse sempre più attenta e significativa.Il Corso Online “Store Manager: Sviluppa le Competenze Necessarie per il Successo del Punto Vendita” è rivolto sia a coloro che già operano all’interno di realtà commerciali e che vogliono ampliare e migliorare il loro bagaglio di conoscenze per ricoprire il ruolo di store manager sia a coloro che invece vogliono intraprendere per la prima volta questo tipo di percorso professionale e acquisire le competenze necessarie da cui partire.In quest’ottica, il percorso mira a fornire le informazioni e tutti gli strumenti necessari indispensabili per poter gestire in modo proficuo il business di uno store, portare il proprio team al successo utilizzando la giusta tipologia di leadership, soddisfare i bisogni della clientela sempre più informata ed esigente, sapersi distinguere dalla concorrenza e saper analizzare gli indici chiave di prestazione del negozio per essere in grado di prendere decisioni corrette, tempestive, consapevoli e mirate al miglioramento delle performance.Terminato il Corso Online “Store Manager: Sviluppa le Competenze Necessarie per il Successo del Punto Vendita”, il discente avrà acquisito le competenze che gli consentiranno di intervenire e prendere decisioni autonome su aspetti quali il visual merchandising, la modalità di leadership da adottare in base alla realtà in cui verra’ inserito, la gestione del magazzino, l’analisi dei KPI.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Store Manager: Sviluppa le Competenze Necessarie per il Successo del Punto Vendita" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

Qual è il ruolo e quali sono le responsabilità’ di uno store manager,

Come gestire lo staff applicando lo stile di leadership più appropriato,

Quali sono gli elementi distintivi di un punto vendita,

Cos’è e come gestire il visual merchandising,

Quali sono gli indici di prestazione del negozio.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

TEST FINALE

Presentazione del Corso Store Manager

INTRODUZIONE

Materiale Didattico del Corso Store Manager
Le competenze

LA FIGURA DELLO STORE MANAGER

La leardership
La manutenzione del negozio
La gestione degli incassi
La selezione del personale

COSTRUIRE LO STAFF DI LAVORO

La formazione del personale
Come valorizzare e motivare lo staff
Definizione di visual merchandising

IL VISUAL MERCHANDISING

Gli elementi del punto vendita ed i supporti tecnologici
Vetrina aperta, chiusa, semi aperta, interattiva
Il concept, il layout, il display
Area di decompressione, planogrammi, tipi di allestimento
La comunicazione del punto vendita
La vendita self-service e semi assistita

LA GESTIONE DEL CLIENTE NELLA VENDITA

La vendita assistita e la consulenza
Come gestire la cassa

CASSE, MAGAZZINO E ASSISTENZA CLIENTI

Il ruolo del magazzino
Assistenza post-vendita
Le terminologie più frequenti

GLI INDICI DI PRESTAZIONE DEL NEGOZIO

Analisi KPI
Store Manager: Sviluppa le Competenze Necessarie per il Successo del Punto Vendita

Le recensioni del corso:

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